Home Lavoro Techboard Srl, Cgil Modena: “lavoratori ancora senza stipendio, continua il presidio”

Techboard Srl, Cgil Modena: “lavoratori ancora senza stipendio, continua il presidio”


# ora in onda #
...............




Domani, giovedì 6 luglio, i lavoratori e le lavoratrici di Techboard Srl di via Della Scienza a Modena saranno nuovamente in presidio davanti ai cancelli Aziendali. Techboard Srl, azienda che fino a poco tempo fa occupava circa 45 lavoratori, ridotti recentemente a 24 per dimissioni ed a causa di un affitto di ramo d’Azienda a Techboard Group, continua a non pagare gli stipendi.

“I lavoratori di Techboard Srl – spiega una nota di Fiom Cgil Modena e RSU – non vedono un bonifico nel proprio conto corrente dal mese di marzo, per le mancate retribuzioni, che si aggiungono ad una cassa integrazione mai anticipata dall’Azienda.

I lavoratori sono allo sfinimento e la notizia pervenuta durante il presidio della scorsa settimana che preannunciava un primo pagamento nei primi giorni di luglio è a tutt’ora disattesa dai fatti”.

“L’esasperazione è forte, l’affitto di ramo d’azienda alla Techboard Group, nella quale sono confluite le attività realmente redditizie dell’Azienda – continua il sindacato – lascia, a quanto ci risulta, senza speranza Techboard Srl e i lavoratori che ne fanno parte.

A questo si aggiunge che la scorsa settimana è stata vista uscire una delle macchine utilizzate in produzione dall’azienda.

La Fiom e le RSU hanno chiesto di avere elementi che potessero dimostrare la autonomia e funzionalità delle 2 aziende, piani industriali credibili che possano dare garanzie occupazionali, oltre al respiro del pagamento degli stipendi. Ad oggi non ci sono risposte”.

La Fiom chiede ed auspica un intervento delle istituzioni per sbloccare una situazione che sta assumendo per intere famiglie risvolti tragici.