Home Bologna Imprese culturali e creative di Bologna, in 10 si aggiudicano 3000 euro...

Imprese culturali e creative di Bologna, in 10 si aggiudicano 3000 euro per i propri progetti internazionali


# ora in onda #
...............




La commissione giudicatrice dei progetti che hanno partecipato al bando per l’internalizzazione delle imprese culturali e creative nell’ambito del progetto “Incredibol!-l’INNovazione CREativa di BOLogna” ha analizzato le 44 proposte giudicate idonee tra le 48 arrivate in totale. Sono state ammesse alla fase finale 29 proposte che avevano ottenuto un punteggio uguale o maggiore di 60 punti. Sono 10 le proposte che si aggiudicano il contributo di 3000 euro per un totale di 30mila euro.
In questo modo le imprese copriranno parte dei costi già sostenuti a partire dal 1° gennaio, o che verranno sostenuti fino al 31 dicembre 2017 per partecipare a fiere di livello internazionale, per iniziative business to business all’estero, per progetti di collaborazione con imprese attive sul territorio internazionale, per manifestazioni di promozione internazionale.

“Con questi contributi vogliamo rafforzare ancora di più le nostre imprese culturali e creative, tra le più promettenti del territorio e contribuire alla loro reputazione internazionale – spiega l’assessore all’economia Matteo Lepore – Incredibol è un progetto che ormai da sei anni offre sostegno vero all’innovazione creativa a Bologna”.