Home Reggio Emilia San Polo, raccolti 3.230 euro per Aima Reggio Emilia

San Polo, raccolti 3.230 euro per Aima Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Il 17 giugno si è svolta al Palatenda “Reggiana Riduttori” a Barcaccia di S. Polo d’Enza la sesta serata di beneficenza a favore di AIMA Reggio Emilia, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, iniziata con una cena e proseguita con il ballo liscio con l’Orchestra Nicola Marchese.

Una bella iniziativa frutto del lavoro di tanti volontari e di tanti abitanti sanpolesi, che ha portato a raccogliere ben 3.230 euro da donare ad AIMA, associazione nata nel 1997 per essere un punto di riferimento e supporto ai bisogni delle persone affette da demenza e delle loro famiglie.

La partecipazione di circa 280 persone ha reso la serata importante per la divulgazione del messaggio che AIMA Reggio Emilia vuole trasmettere, con lo scopo di sensibilizzare, informare e promuovere i servizi, la ricerca e gli studi politici e sociali del “Pianeta Alzheimer” all’opinione pubblica e agli enti preposti sulla demenza, malattia in notevole aumento tra la popolazione.

Nel ricevere i 3.230 euro donati, la vicepresidente di AIMA Renata Azzali ha ringraziato i volontari dell’associazione, i collaboratori e tutti coloro che con il loro impegno, in qualsiasi forma, hanno permesso l’ottima riuscita della serata. La somma raccolta sarà destinata al proseguimento dei progetti in corso che AIMA porta avanti nel distretto della Val d’Enza.