» Vignola » E siamo a 8! La nuova edizione di Spinalamberto

E siamo a 8! La nuova edizione di Spinalamberto


Torna anche quest’anno l’appuntamento con Spinalamberto, l’evento che per tre giorni animerà il centro storico di Spilamberto con musica, ottima birra artigianale, street food e artigianato.

Tante le novità di questa nuova edizione, a cominciare dalla presenza di nuovi mastri birrai, pronti a deliziarci dalla serata di venerdì fino a domenica con le loro proposte di gusto. Tra i partecipanti, troviamo Birra Amiata, Canediguerra, Birra Vecchia Orsa, Birrificio Emiliano, Birrificio Argo, Retorto, Statale Nove, Dada e Birrificio Lambrate. Una selezione eccellente dei migliori artigiani nazionali e di mastri birrai eccellenti, che metteranno a disposizione i loro prodotti nei vivaci chioschi disseminati lungo le vie storiche di Spilamberto.

La buona birra artigianale si accompagnerà, come nelle scorse edizioni, alle migliori proposte street food all’emiliana: numerosi i punti ristoro che saranno allestiti per le strade del centro, con un’offerta gastronomica completa, dai fritti alle crescentine, dagli hamburger alla carne alla griglia, fino alla classica pizza e panini gourmet.

Anche quest’anno tornerà ad essere protagonista la musica, con una costellazione di band che spazieranno in ogni genere musicale, dal jazz al blues, fino al rock e al folk. Ogni angolo del centro si colorerà del ritmo travolgente della buona musica dal vivo, invitando i passanti al ballo e assicurando tanto divertimento, a grandi e piccini.

Tornano a farci compagnia anche i mercatini dell’artigianato: 10 banchetti di veri artisti del mestiere, pronti a proporre la loro oggettistica di grande qualità, realizzata minuziosamente con tutto l’estro e la creatività dei maestri d’arte.

Ma le sorprese non finiscono qui! La vera grande novità di questa ottava edizione sarà la presenza di nuovi espositori artigianali. In particolare, lungo i portici di Via Obici, avrà luogo il PIPE MAKERS MARKET: un mercato di pipe artigianali, con maestri esperti che ci regaleranno l’emozione di riscoprire un’antica tradizione artigianale, che dal passato tornerà ad essere protagonista del nostro week end estivo.

Tutto questo è Spinalamberto: un fine settimana di piccoli grandi eventi, assolutamente da non perdere.
Per dettagli ed aggiornamenti sul programma www.spinalamberto.it oppure la pagina FB dedicata all’evento.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
9 query in 0,840 secondi