Home Sassuolo CrossFit: il 16 luglio il secondo “Sassuolo Summer Challenge”

CrossFit: il 16 luglio il secondo “Sassuolo Summer Challenge”


# ora in onda #
...............




Dalla passione di 4 soci nasce nel 2015 Crossfit Sassuolo. Oggi, a distanza di due anni, è una grande famiglia che vanta numerosi iscritti accomunati dalla passione per questo sport e dalle occasioni di convivialità. Dopo la prima edizione della Sassuolo Summer Challenge, nel 2016, aperta ad atleti provenienti anche da altri box, quest’anno l’iniziativa è stata ripetuta tramite una qualifica on line per 200 atleti, divisi in categorie Open Uomo, Open Donne, Master Uomo over 35 e Master Donna Over 35, da cui sono usciti i 100 partecipanti alla finale.

L’appuntamento è per domenica 16 Luglio – in data unica – presso la struttura all’interno del complesso sportivo Ca Marta, viale Regina Pacis 116 Sassuolo, dove si affronteranno i migliori 50 uomini dai 18 ai 34 anni, le migliori 30 donne della stessa età, e i migliori 10 over 35 uomo e donna. I wod saranno due alla mattina, da cui usciranno i semifinalisti per il wod numero 3, che si terrà nel primo pomeriggio, fino alla finale con i migliori 8 atleti di ogni categoria, a partire dalle 16.

Creato da Greg Glassman negli Stati Uniti negli anni ’70, il CrossFit ha cominciato a diventare popolare negli anni ’90, quando nacque la prima palestra-box nel ’95 a Santa Cruz (California), fino a raggiungere la definitiva esplosione dopo il 2008. Ad oggi, ci sono più di ottomila (nel 2012 erano circa la metà) palestre e centri fitness sparsi in tutto il mondo in cui si pratica il crossfit, grazie ad allenatori professionisti e con una preparazione specifica.

Il crossfit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Tale programma si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica.