Home Fiorano Il weekend a Fiorano: giochi in piazza e tazzine di caffè

Il weekend a Fiorano: giochi in piazza e tazzine di caffè


# ora in onda #
...............




Sabato 1 luglio 2017, dalle ore 21 alle ore 24, piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, si anima con ‘Nati per giocare… sotto le stelle’.

Serata di gioco sano e intelligente con animatori ludici, per adulti e giovani over 14, in compagnia dei giochi da tavolo della ludoteca Barone Rosso. L’evento, aperto a tutti, è gratuito ed è organizzato dal Bla e dall’amministrazione comunale, con la partecipazione di Balena Ludens e Legalità Bene Comune.

Sempre sabato, e domenica, dalle ore 15 alle ore 19, si può fare una sosta al Castello di Spezzano per la mostra ‘Espresso ad cappuccino cups’, da un’idea di Sandra Baruzzi, a cura di Rolando Giovannini, nella quale 115 autori italiani e stranieri interpretano la tazzina da caffè in  ceramica, con una sezione dedicata alle opere dell’Evento Young, cui partecipano gli studenti dell’ Accademia di Belle Arti di Verona, Atelier Direction e del cinese Gengdan Institute of Beijing University of Technology. La mostra è sostenuta da Confindustria Ceramica, dall’Accademia di Belle Arti di Verona e da Caffè Cagliari spa, che ha concesso l’esposizione di una macchina per caffè degli anni Cinquanta, conservata presso il museo del gruppo “Le macchine da Caffè” e ricoperta con tre lastre in ceramica.

Se il caldo vi sembra insopportabile, andate a scoprire la piscina comunale, immersa nel centro sportivo Ciro Menotti, a Spezzano, aperta nel weekend dalle ore 9 alle 19.

E’ annullata invece la passeggiata naturalistica prevista per domenica 2 luglio a partire dalla Riserva naturale regionale delle Salse di Nirano.

Mentre sempre domenica in piazza I° Maggio a Spezzano di Fiorano Modenese si svolge il tradizionale mercatino del riuso, organizzato dalla Pro Loco Fiorano. La piazza sarà chiusa al transito e alla sosta dalle ore 6.00 alle ore 20.00.