Home Reggio Emilia La nazionale italiana di football americano apre le porte a tre giocatori...

La nazionale italiana di football americano apre le porte a tre giocatori degli Hogs Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Per la prima volta sono stati convocati in Blue il centro Matteo Bondi, il running back Angelo De Cicco e il defensive back Giordano Baldini. I tre atleti reggiani si sono messi in vista nella stagione che sta per concludersi, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dagli Hogs, arrivati a giocarsi la finale per il titolo domenica 9 luglio del Silverbowl a Vicenza.

Bondi, classe 1987, è il giocatore più anziano dei tre. Quest’anno chiamato ad essere anche capitano dell’attacco, con più di 6 anni di esperienza è alla prima convocazione. De Cicco ha già indossato la maglia blue nel team Under 19, ma il buon campionato disputato sino ad ora ha convinto coach Giuliano a chiamarlo anche per la selezione maggiore. Baldini è uno dei capitani della difesa e in nazionale si troverà sotto la guida di coach Rossi, che oltre ad essere head coach del team reggiano da ormai 7 anni è defensive coach nella nazionale maggiore.

La convocazione è per il prossimo raduno che si terrà dal 14 al 16 luglio a Limbiate (Mi) dove il coaching staff azzurro avrà modo di visionare un’ampia rosa di giocatori per arrivare alla selezione definitiva in vista degli Europei di Francoforte del 2018.