Home Carpi Ondata di maltempo nel pomeriggio tra Modena e Carpi

Ondata di maltempo nel pomeriggio tra Modena e Carpi


# ora in onda #
...............




Una ondata di maltempo con pioggia e vento forte ha colpito nel primo pomeriggio una fascia tra la zona ovest di Modena e i comuni di Campogalliano, Carpi e Soliera.

Decine le segnalazioni per alberi abbattuti dal forte vento. Situazioni più critiche a Modena, in via Nasi, dove un albero è caduto su alcune auto, mentre in diversi casi gli alberi si sono adagiati a ridosso di abitazioni e fabbricati o hanno bloccato la viabilità.

A partire dalle 13 nove squadre di Vigili del Fuoco per complessivamente 36 uomini sono state attivate dalle varie sedi della provincia. Alle 16 la situazione è tornata alla normalità con le ultime emergenze in via di risoluzione. Complessivamente sono stati 20 gli interventi legati al maltempo effettuati in un lasso di tempo di tre ore.

Anche le squadre dei servizi di Pronto Intervento del Gruppo Hera al lavoro, nel primo pomeriggio di oggi, per far fronte ad alcuni disservizi causati dal violento temporale che si è abbattuto sulla città e sulla provincia.

A Modena, fra le 13 e le 13,30 circa, si sono verificati alcune interruzioni di corrente, provocate da fulmini e da piante cadute su linee aeree causa il vento, che hanno interessato la zona nord ovest e che sono state per la maggior parte risolte nell’arco di pochi minuti, grazie al tempestivo intervento dei tecnici Centro Operativo Telecontrollo Elettricità di Inrete Distribuzione Energia, società del Gruppo Hera.