Home Ambiente Tromba d’aria: il Comune fa la conta dei danni

Tromba d’aria: il Comune fa la conta dei danni


# ora in onda #
...............




Sono numerosi i danni causati dalla tromba d’aria che, nel pomeriggio di ieri, si è abbattuta sul nostro territorio, tra Fiorano e Sassuolo in particolare. Danni ad abitazioni e giardini privati, ma anche ad alcune piante presenti in parchi e giardini pubblici.

Rami spezzati in via Taormina, così come in viale Torino dove verrà abbattuto un platano sbrancato; un olmo in via Vittime 11 Settembre, due tigli spezzati che saranno abbattuti in via Radici in piano;  un albero spezzato in via Emilia Romagna che sarà abbattuto, così come in via Monginevro.

Un tiglio spezzato in via Regina Pacis , un noce che verrà abbattuto in via Frati Strada Alta. Rami spezzati e pioppi a terra in viale Moncalieri e nei pressi dell’Albero d’Oro, sia in via Barbolini che in via Giordano.

Presso le scuole San Giovanni Bosco in via Refice verrà recuperato un pioppo cipressino depezzato, presso la materna Don Milani  abete caduto a terra.

Operazioni di pulizia e recupero rami saranno effettuate al parco Vistarino e al parco Leoncavallo. Al parco Ducale 2 pioppi cipressini lato Fontanazzo sono caduti a terra e saranno da depezzati.

Alberi da rimuovere al parco via Collegio Vecchio, al parco Montesanto e in via Basilicata presso le scuole Andersen.

Rami a terra da recuperare in via San Michele intersezione via Montanara; viale della Pace e presso le scuole Walt Disney di via Pisano.

Già da questa mattina è stata incaricata una ditta con una squadra composta n.3 operatori, cestello e camion per rimuovere le situazioni di pericolo. Contestualmente la squadra operai SGP interverrà per il recupero della ramaglia caduta su marciapiedi e aree verdi.