Home Appennino Modenese Serramazzoni, da venerdì 30 giugno tre giorni di street food ed eventi...

Serramazzoni, da venerdì 30 giugno tre giorni di street food ed eventi musicali


# ora in onda #
...............




Tre giorni, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, a Serramazzoni dedicati alla musica e allo street food con anche i piatti tipici della cucina internazionale.

Lungo le vie del paese, in occasione della notte bianca, in programma venerdì,  e su iniziativa, del Comitato dei commercianti Facciamo Centro di Serramazzoni, saranno presenti il truck “Europaella” dalla Spagna, al “Maracanà” dal Brasile per fondere profumi e gusti alle tante eccellenze provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Oltre alle decine di camion di street food, gli esercizi locali, nella serata di venerdì resteranno aperti fino a tarda ora, proponendo anche laboratori e spazi per bambini.

Come sottolineano gli assessori del Comune di Serramazzoni Maria Chiara Venturelli e Marzia Cipriano «il nostro territorio fonda la sua cultura sull’enogastronomia e noi abbiamo scelto, dopo il grande successo dello scorso anno, di dare continuità ad un’idea vincente che coniuga cibo e musica, con lo scopo di creare l’atmosfera giusta per tutte le età».

Lo street food prosegue anche sabato e domenica accompagnando il programma di eventi musicali: musicisti di strada, cover band come i “Gatti Matti”, il soul dei “ The Soul bucket” (sabato 1 luglio, ore 18.30 in piazza Tasso) e i “ Keope Trio” (ore 20 in piazza della Repubblica).

Domenica 2 luglio a chiusura della festa, dopo l’aperitivo letterario organizzato dalla Cartoleria L’Astuccio con l’autore bolognese Donato Ungaro (in via Belvedere alle 18.30), è in programma il concerto dedicato alla musica di  Pierangelo Bertoli (ore 21.00 in piazza Tasso) con i musicisti  che lo hanno seguito durante la sua carriera, tra cui Marco Dieci suo storico collaboratore; sul palco insieme a Dieci, Claudio Ughetti (fisarmonica), Marco Bolgiani (batteria), Gigi Cervi (basso, voce), Moreno Bartolacelli (tastiera), Monica Guidetti (voce e cori) e Alessio Borghi (tastiera e voce) dei Borghi Bross.