Home Modena Successo per il Festival della Fiaba con oltre 4000 spettatori

Successo per il Festival della Fiaba con oltre 4000 spettatori


# ora in onda #
...............




Grande successo di pubblico per la quarta edizione del Festival della Fiaba: la suggestiva cornice di Villa Sorra a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, ha aperto i suoi cancelli a oltre 4000 spettatori che, nei due fine settimana della manifestazione, hanno assistito a oltre cinquanta appuntamenti tra conferenze, spettacoli, concerti, installazioni e tanto altro. Otto giornate di incontri, per un totale di oltre venti fiabe narrate in voce semplice agli adulti e, nelle due domeniche dedicate a loro, anche ai bambini.

Ed è “La Volontà” il tema scelto per la prossima edizione del Festival, la quinta, che si svolgerà a giugno del 2018.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Nicoletta Giberti, direttrice artistica del Festival – il Festival della Fiaba è una realtà concreta, in continua crescita, l’interesse e la partecipazione degli spettatori ci confermano l’intuizione iniziale da cui nasce tutto il progetto: le fiabe sono affascinanti e necessarie ad ogni età e in ogni tempo. Il cinque rappresenta l’archetipo del cercatore, e chi è in un cammino di ricerca è guidato da una forza misteriosa e potente, che conosciamo tutti: la Volontà. Ed è per questo che per la prossima edizione del Festival, la quinta, abbiamo pensato a questo tema, su cui tutte le presenze svilupperanno la loro proposta”.

Il Festival della Fiaba è stato organizzato con il sostegno del Comune di Modena e gode del Patrocinio della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Modena, Castelfranco Emilia, Nonantola e San Cesario sul Panaro, oltre che dell’Università di Bologna, dipartimento di Scienze dell’Educazione.