Home Modena “Più usi il bus, più vinci”: consegnati oggi i premi del concorso...

“Più usi il bus, più vinci”: consegnati oggi i premi del concorso promosso da Seta


# ora in onda #
...............




Tra febbraio e maggio 2017 più di 3500 abbonati Seta di Modena e Reggio Emilia hanno partecipato all’iniziativa promozionale “Più bus più vinci”, accumulando punti ad ogni viaggio sui mezzi pubblici e maturando così buoni-acquisto per un valore complessivo di oltre 9 mila euro, grazie ad un totale di 362.285 convalide (+74% rispetto allo stesso periodo 2016).  I numeri dei primi quattro mesi della campagna promossa da Seta per incentivare l’uso dei mezzi pubblici e premiare gli utenti fidelizzati sono quindi più che positivi: dal mese di febbraio 2017, infatti, ad ogni viaggio, gli abbonati delle due province possono iscriversi gratuitamente all’iniziativa ed accumulare punti che si trasformano in buoni sconto, utilizzabili negli esercizi commerciali di Coop Alleanza 3.0, Decathlon ed in quelli convenzionati con il circuito 2Pay presenti sul territorio. Inoltre, solo per il periodo iniziale da febbraio a maggio, gli utenti più costanti (con almeno 50 convalide effettuate) hanno partecipato ad un grande concorso che ha messo in palio 220 premi (computer, telefonini, droni, abbonamenti mensili gratuiti e biglietti per il concerto-evento “Vasco Modena Park”), per un valore complessivo di oltre 10mila euro, la cui consegna è avvenuta oggi presso la sede di Seta.

GADGET TECNOLOGICI, MENSILITA’ GRATUITE E  BIGLIETTI PER IL CONCERTO DI VASCO ROSSI      

Tra gli oltre 2.600 abbonati che si sono iscritti all’iniziativa ed hanno effettuato almeno 50 convalide nel periodo dal 1 febbraio al 20 maggio sono stati estratti i 220 premi del concorso. Oltre a gadget di alta tecnologia e sconti per l’acquisto di abbonamenti mensili Seta, in palio vi erano anche 5 ambitissimi biglietti per il concerto-evento “Vasco Modena Park” del prossimo 1° luglio. Il primo premio, un modernissimo drone DJI Phantom 4, è stato vinto da Ilyass Machghoul di Reggio Emilia. Ad un’abbonata reggiana, Rosa Delfino, è andato anche il secondo premio, consistente in un computer portatile Macbook Air. Quasi tutti modenesi, invece, i vincitori dei 5 biglietti per il concerto di Vasco Rossi. Tra i premi consegnati oggi ai vincitori figurano anche un Iphone, un tablet Ipad Air2, una smartcam GoPro Hero 5, una Playstation 4, un paio di cuffie modello Beats Solo 3 wi-fi e 8 E-book reader Kindle. Ben 200 abbonati, infine, potranno viaggiare gratis per un mese sui mezzi pubblici Seta grazie al buono-sconto valido per il rinnovo o l’acquisto di un abbonamento mensile. Il buono-sconto può essere ritirato presso le biglietterie abilitate a partire da lunedì 3 luglio. Tutti i dettagli per il ritiro dei premi e l’elenco ufficiale dei vincitori è pubblicato sul www.setaweb.it

ABBONARSI, REGISTRARSI E CONVALIDARE: COMPORTAMENTI VIRTUOSI CHE VENGONO PREMIATI 

L’iniziativa “Più bus più vinci” è riservata agli abbonati mensili ed annuali Seta dei bacini provinciali di Modena e Reggio Emilia. La campagna prosegue fino al mese di dicembre, per partecipare basta registrarsi sul sito www.piubuspiuvinci.it o tramite la app Ecopunti. E’ inoltre possibile registrarsi anche presso le biglietterie Seta di Modena (Autostazione), Carpi, Sassuolo, Castelfranco, Vignola, Pavullo, Mirandola e Reggio Emilia, o negli U.R.P. dei Comuni aderenti. Una volta iscritti si accumulano 20 punti per ogni convalida effettuata a bordo dei mezzi Seta; con 200 punti si ha diritto ad un buono sconto da 1 euro, utilizzabile nei negozi aderenti alla campagna promozionale. Gli ecopunti possono anche essere convertiti in punti socio Coop Alleanza 3.0, punti Decathlon e credito 2Pay. Per essere sempre aggiornati sul proprio punteggio basta consultare il sito web o la app. La rete di negozi aderenti al progetto “Ecopunti-Seta” è in costante espansione: l’elenco completo dei punti vendita sarà sempre disponibile ed aggiornato sul sito web dell’iniziativa.

La campagna promozionale “Ecopunti-Seta” è realizzata con il patrocinio dei Comuni di Modena e di Reggio Emilia, ed in collaborazione con le rispettive Agenzie per la Mobilità. Partner organizzativo del progetto è la start up Koyn srl di Modena, aderente alla rete nazionale Achab Group. L’ideazione e la realizzazione grafica della campagna stampa e la gestione del concorso a premi sono a cura di La Lumaca soc. coop. Sociale di Modena.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa prima fase della campagna promozionale Più bus più vinci, sia per l’ampiezza numerica dei partecipanti sia perché questa iniziativa si è dimostrata un ottimo incentivo ad utilizzare maggiormente il mezzo pubblico da parte degli abbonati” ha dichiarato Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta, durante la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori del concorso, che si è tenuta questa mattina presso la sede aziendale.  “Con questa campagna – ha proseguito Bulgarelli – vogliamo dare un messaggio doppiamente positivo: si premia l’uso del mezzo pubblico e, più in generale, si premiano i cittadini che adottano comportamenti virtuosi quali l’attenzione all’ambiente ed al rispetto delle regole delle nostre comunità”.

Per Alessandro Di Loreto (Direttore dell’Agenzia per la Mobilità di Modena): “Il progetto Ecopunti-Seta può contribuire a mantenere e consolidare l’abitudine degli utenti modenesi a convalidare il proprio titolo di viaggio. Un’abitudine utile per chi la pratica e preziosa per il nostro lavoro di programmazione e monitoraggio del servizio, dal momento che costituisce la fonte principale di acquisizione dati, per una continua azione di miglioramento dell’efficienza della rete e dell’organizzazione del servizio che, in ultima analisi, va beneficio degli utenti stessi.

“Oggi, più che mai, è indispensabile stabilire un contatto diretto ed attivo con i cittadini-utenti: gli ottimi risultati ottenuti con l’iniziativa attivata da Seta per le province di Modena e di Reggio Emilia sono un segnale molto positivo  – ha affermato Michele Vernaci, Amministratore unico dell’Agenzia per la Mobilità di Reggio Emilia – e sono indicativi di una crescente attenzione da parte dell’azienda di trasporto pubblico nei confronti dei viaggiatori, nonché di una risposta  effettiva da parte degli utenti verso l’abitudine alla convalida”.