Home Bologna Giovedì cerimonia di inaugurazione a Castel Maggiore di nuovi appartamenti a canone...

Giovedì cerimonia di inaugurazione a Castel Maggiore di nuovi appartamenti a canone calmierato


# ora in onda #
...............




Giovedì 29 giugno alle 11.00 si terrà l’inaugurazione della palazzina con dodici nuovi alloggi in locazione a canone calmierato concordato, di cui sei già assegnati, di proprietà del Comune di Castel Maggiore.

La palazzina, realizzata da Frascari Costruzioni, è situata in piazza Lorusso ed è dotata di ascensore e garage interrato. Gli appartamenti, sei bilocali e altrettanti trilocali,  sono di nuova costruzione, categoria A3 e provvisti di porta blindata, doppi vetri, riscaldamento e aria condizionata centralizzati con conta-calorie singolo per appartamento, balcone, cantina di pertinenza e posto auto esclusivo.

Il Canone calmierato è un canone di affitto inferiore a quello di mercato, determinato in base alla metratura e alla localizzazione dell’alloggio, che non deve superare il 30% del valore ISE del nucleo familiare assegnatario, ed è destinato ad una fascia di famiglie di reddito medio-basso, che non riescono a rientrare nei criteri di assegnazione dei tradizionali bandi di edilizia residenziale pubblica, ma si trovano in difficoltà nei confronti dei correnti prezzi di mercato delle abitazioni.

Saranno presenti la Presidente dell’Unione Reno Galliera e Sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castel Maggiore Barbara Giannerini e, in rappresentanza di Acer Bologna, cui è stata affidata la gestione degli alloggi, il Presidente Alessandro Alberani e il Vice Presidente Marco Bertuzzi.