Home Reggio Emilia Orti e disegno meccanico: a Sant’Ilario consegnati in Comune gli attestati ai...

Orti e disegno meccanico: a Sant’Ilario consegnati in Comune gli attestati ai partecipanti


# ora in onda #
...............




Nella sala del consiglio municipale è stata ospitata la consegna degli attestati ai partecipanti dei corsi promossi dall’Assessorato ai Servizi Sociali e realizzati in collaborazione con Ciofs-FP di Bibbiano.

L ’assessore Alessandro Bizzarri, alla presenza del docente Angelo Codeluppi, ha consegnato gli attestati del corso di lettura del disegno meccanico che si è svolto presso gli spazi del centro culturale Mavarta: i presenti hanno avvalorato l’utilità del corso per la ricerca di una nuova occupazione.

È stata quindi la volta dei partecipanti al corso teorico-pratico sull’orto familiare tenuto dalla docente Rossella Zangelmi: l’assessore all’ambiente Sonia Robuschi e il sindaco Marcello Moretti hanno conferito gli attestati a chi ha sperimentato per la prima volta a Sant’Ilario la cura di un orto familiare. I corsisti hanno ribadito il desiderio di potere curare un orto oltre il tempo di questa stagione e, nel frattempo, hanno scambiato tra di loro pareri e consigli sulle verdure da raccogliere.