Home Reggio Emilia Notte bianca sabato a Cavriago

Notte bianca sabato a Cavriago


# ora in onda #
...............




È tutto pronto a Cavriago per “Mille e una notte… bianca”, una notte di spettacoli, buon cibo e divertimento organizzata dalla Proloco con la collaborazione del Comune. Quest’anno sarà una vera e propria festa nella festa dato che si svolgerà in occasione di San Giovanni, patrono del paese, sabato 24 giugno.

Da via Arduini a piazza Benderi prenderanno vita oltre trenta eventi dalle ore 19 fino a notte. Ad esempio in piazza Zanti, alle 21,30, si terrà il concerto dei Simply Joe, tribute band internazionale di Joe Cocker; a seguire, la piazza si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie al team Bombonera e si ballerà fino alle 3 di notte. Il parcheggio di fronte al Centro Cultura Multiplo sarà a tutto country con balli di gruppo ed esibizioni varie. In piazza Benderi la palestra Let’s Dance organizzerà esibizioni di danza a partire dalle 21,30; a seguire, largo alla disco ’70, ’80 e ’90 con i deejay di Radio Stella.

Ogni angolo del centro di fatto si animerà con vari spettacoli live musicali e di artisti di strada; non mancheranno anche spettacoli di danza, tornei di biliardino a dieci, incontri di boxe, alcuni mezzi speciali della Croce Rossa saranno messi in mostra; nel parcheggio del Conad si potrà salire sulla mongolfiera, il parco del Multiplo (aperto dalle 20 all’una di notte) farà varie proposte per i bambini e non mancheranno piano bar e musica davanti alla villa.  E, intorno a mezzanotte, si starà tutti con il naso all’insù in attesa dei fuochi d’artificio grazie a PyroItaly, azienda cavriaghese premiata recentemente al festival internazionale di fuochi danzanti di Malta dove è stata in rappresentanza dell’Italia. Tutta sera saranno attivi vari punti ristoro lungo le vie e piazze del paese.

L’evento, si ricorda, coinvolge tutte le associazioni e le attività commerciali del paese. Dunque “Mille e una notte…bianca” sarà la festa di tutti.

“Unendo le forze di tutte le associazioni del paese abbiamo cercato, anche per quest’anno, di mettere in campo il meglio e il risultato, vedendo il ricco programma, pensiamo possa essere all’altezza delle quattro precedenti e fortunate edizioni”, afferma il presidente della Proloco, Pietro Gualerzi. Tra l’altro, aggiunge, “con la Notte Bianca si apre l’Estate in piazza Cavriaghese voluta dal Comune e organizzata insieme alla proloco. Per tutti i venerdì di luglio fino al 4 agosto vi aspettano in piazza Zanti diverse serate a tema, con spettacoli musicali e di danza contornati dalla tradizionale presenza di un piccolo mercatino artigianale e dei gonfiabili per i bambini. Un’occasione in più per uscire di casa ed incontrarsi in centro facendo comunità”.

“La Notte Bianca è l’evento clou dell’estate del nostro paese – commenta l’assessore alle politiche culturali e alla promozione del territorio, Vania Toni -, che ha raggiunto un importante livello di popolarità con migliaia di persone che arrivano a Cavriago da ogni parte della provincia. La concomitanza con la festa di San Giovanni, patrono di Cavriago, la rende ancora più preziosa e sono certa che sarà una grande festa di tutta la comunità. Ringrazio la Proloco, le associazioni e i singoli volontari, i cittadini di Cavriago per la collaborazione, la pazienza e l’impegno che hanno messo per l’organizzazione e che metteranno a disposizione durante l’evento. Ringrazio la disponibilità dei dipendenti comunali che, nonostante il giorno festivo, si sono resi disponibili per dare il loro supporto organizzativo e invito tutti a vivere una serata in allegria lungo le strade e le piazze del nostro paese”.