Home Regione Roma-Bruxelles in bici per rilanciare il sogno UE, tappa a Bologna per...

Roma-Bruxelles in bici per rilanciare il sogno UE, tappa a Bologna per Lucia Bruni


# ora in onda #
...............




Tappa a Bologna per Lucia Bruni. Il presidente Stefano Bonaccini ha salutato oggi pomeriggio, di passaggio presso la sede della Regione, la cooperatrice bolognese appassionata di ciclismo che ha deciso di celebrare i 60 anni dei Trattati di Roma percorrendo in bici i luoghi simbolo del percorso di integrazione europea, da Roma a Bruxelles.
“Un grande augurio a Lucia Bruni per la sua impresa sportiva e civica- ha detto Bonaccini nel salutarla-  con la quale ricorda a tutti noi che l’Europa deve rappresentare anche una grande avventura fatta di sogni e di passione”.

Domani mattina Bruni visiterà il Caseificio Caretti di San Giovanni Persiceto (Bo), ricostruito dopo il sisma del 2012 grazie ai fondi europei, insieme all’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli e poi proseguirà per Verona.
Partita ieri da Roma, concluderà il tour il prossimo 6 luglio a Bruxelles, simbolo dell’Unione europea. L’iniziativa è stata presentata pochi giorni fa proprio nella sede della Regione e nelle diverse tappe toccherà alcuni luoghi fondamentali per la storia europea come  il Brennero, la regione della Ruhr, Strasburgo, Schengen, Amsterdam, Maastricht,  raccogliendo storie e testimonianze dell’impatto della Ue sulla vita delle persone e dei territori. La sua impresa potrà essere seguita giorno per giorno dal suo sito ilmiocuoreperleuropa.eu