Home Bassa modenese Antonella Ruggiero alla 164ª Fiera di Soliera

Antonella Ruggiero alla 164ª Fiera di Soliera


# ora in onda #
...............




Sabato 24 giugno, alle 21.30, Antonella Ruggiero salirà sul palco di piazza Lusvardi a Soliera per proporre il suo “Concerto versatile”. L’ingresso è rigorosamente gratuito.

Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più straordinarie del panorama italiano, ha attraversato gli ultimi venticinque anni della musica italiana, prima con i Matia Bazar e poi, a partire dagli anni Novanta, con una originale carriera solista. La sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità e al desiderio di spaziare oltre i confini dei linguaggi tradizionali, ha saputo toccare campi distanti tra loro.

La carriera di Antonella, infatti, non si è fermata al pop: negli ultimi anni ha attraversato la musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana, per poi spingersi fino alle atmosfere di Broadway, al fado portoghese e alla canzone d’autore italiana grazie ad un percorso nel mondo del cantautorato più raffinato del panorama italiano.

Il “Concerto Versatile” che sarà proposto nell’ambito della 164ª Fiera, riunisce pop, musica sacra e musiche dal mondo in un concerto che presenta tutti i suoi più grandi successi, da “Vacanze romane” al più recente “Echi d’infinito”, e riproponendo inoltre in chiave nuova brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana: tra i brani tra l’altro ci sarà anche l’occasione per un omaggio a Bruno Lauzi. L’artista genovese si esibirà accompagnata da un trio di eccellenti musicisti: Mark Baldwin Harris al pianoforte, Roberto Colombo al basso e Ivan Ciccarelli alla batteria.