» Reggio Emilia » Tradizionale “Concerto d’estate” mercoledì a Cavriago

Tradizionale “Concerto d’estate” mercoledì a Cavriago

Mercoledì 21 giugno, alle 21.30, sul Sagrato della chiesa di San Terenziano a Cavriago, si svolge il tradizionale “Concerto d’estate”. Il Coro Città di Cavriago, diretto da Primo Iotti, interpreta la canzone pop italiana ed internazionale, insieme ad un quartetto di musicisti: Roberto Iotti, chitarra, Corrado Iori, sax, clarinetto e percussioni, Chiara Pilati, flauto traverso e percussioni, Lorenzo Iotti, contrabbasso. Con la partecipazione dei ragazzi del Coro don Dossetti diretto da Ilaria Cavalca.

Il tutto è organizzato dal Comune di Cavriago, in collaborazione con l’Unità Pastorale San Giovanni Battista, nell’ambito del progetto “Festa della Musica 2017”.

“Quest’anno – spiega a tal proposito l’assessore alle politiche culturali Vania Toni – abbiamo aderito con questo evento alla Festa Europea della Musica promossa dal Mibact insieme all’Anci, con l’adesione della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. È un’importante  iniziativa, rappresenta un momento di aggregazione sociale per celebrare i valori della cittadinanza e della partecipazione, ed è anche un’occasione per consentire a tutti i musicisti (professionisti e non) di esibirsi nei luoghi e negli spazi che le amministrazioni mettono a disposizione”. Nell’edizione del 2016 sono state coinvolte 282 città, 58 luoghi Mibact, 48 istituti circondariali, e si sono svolti 24 eventi italiani all’estero, con una partecipazione di 18mila musicisti, 20 bande e fanfare. “L’adesione da parte di Cavriago rappresenta pertanto un valore aggiunto per un appuntamento atteso da tutta la comunità, che si rinnova di anno in anno con la presenza di autorevoli musicisti, oltre che di due cori del paese”.

 





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
14 query in 0,690 secondi