» Modena » Il codice degli appalti: nel pomeriggio a Modena un convegno con tecnici e istituzioni per illustrare le novità e parlare dei correttivi

Il codice degli appalti: nel pomeriggio a Modena un convegno con tecnici e istituzioni per illustrare le novità e parlare dei correttivi

E’ un tema sempre d’attualità quello degli appalti, alla luce dei correttivi introdotti a fine maggio e delle problematiche che continua ad avere la nuova normativa. Per fare il punto sulle ultime novità, ma anche per confrontarsi con le istituzioni e la politica per presentare le proprie proposte, CNA ha organizzato un convegno di carattere nazionale, intitolato appunto “il nuovo codice degli appalti”, che si terrà nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 giugno, alle 17.30 presso la sede provinciale.

Due i momenti dell’incontro. Nella prima parte Giovanni Flori, assieme agli avvocati Elisa Valeriani e Lorenzo Minganti e a Mario Pagani, responsabile delle politiche industriali di CNA Nazionale, entreranno nel merito dei correttivi introdotti a fine maggio.

La seconda parte del convegno sarà invece dedicata ad analizzare le proposte di CNA per far sì che il nuovo codice abbia una ricaduta positiva sia per le piccole imprese del territorio, che per tutta la comunità. “Ci sono i margini – commenta in merito il Presidente dell’Associazione modenese, Claudio Medici – per far sì che anche le piccole imprese siano coinvolte nell’assegnazione degli appalti locali. A questo proposito presenteremo alcune proposte sostenibili giuridicamente e legislativamente che potrebbero davvero garantire un salto di qualità all’impianto che regola gli appalti”. A parlarne saranno l’onorevole Raffaella Mariani, relatrice in Parlamento dei correttivi al nuovo Codice, il senatore Stefano Vaccari, il sindaco e presidente della Provincia di Modena Gian Carlo Muzzarelli, oltre a Daniele Tanferri, di CNA Modena.

Nell’occasione l’Associazione presenterà anche i corsi di formazione sugli appalti destinati non solo alle imprese, ma anche agli uffici tecnici delle stazioni appaltanti. L’ingresso è aperto al pubblico.

 





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
14 query in 0,746 secondi