» Cronaca, Formigine » Formigine: sicurezza, report sul presidio notturno integrato

Formigine: sicurezza, report sul presidio notturno integrato

Si è svolta nella notte tra venerdì e sabato la periodica attività di controllo notturno integrato del territorio, un servizio che vede collaborare la Polizia municipale con i “volontari partner”. Nello specifico, la scorsa notte, la Croce Rossa Italiana, i volontari della sicurezza e le Guardie Ecologiche Volontarie che insieme a una pattuglia hanno effettuato controlli serrati sui parchi cittadini e quartieri residenziali, sia del capoluogo che delle frazioni.

Su via Giardini e altre arterie, gli agenti hanno effettuato ispezioni su 50 veicoli, rilevando diverse infrazioni: 2 guide in stato di ebbrezza con conseguente ritiro delle patente, 2 veicoli senza assicurazione immediatamente posti sotto sequestro, 1 veicolo sprovvisto della certificazione di revisione periodica al cui conducente è stata comminata la sanzione amministrativa prevista. Infine, sono state 2 le multe disposte per eccesso di velocità. Ma al di là del nudo elenco delle infrazioni rilevate e sanzionate, occorre ribadire che l’obiettivo primario di questo tipo di interventi è quello di garantire un puntuale controllo del territorio, alzando così la soglia della sicurezza reale e di quella percepita da parte dell’intera comunità formiginese.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
11 query in 0,736 secondi