» Formigine, Viabilità » Nuovi attraversamenti pedonali a Formigine

Nuovi attraversamenti pedonali a Formigine

Il piano delle manutenzioni poste in carico alla Formigine Patrimonio per il 2017 prevede un progetto speciale volto alla moderazione della velocità del traffico in attraversamento sulle principali arterie cittadine.

“Abbiamo accolto alcune segnalazioni pervenute dai cittadini – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani – Laddove il problema dell’elevata velocità dei veicoli in corsa sussiste e interessa strade a grande concorso di traffico, metteremo attraversamenti pedonali frazionati, la cui funzionalità è ormai collaudata essendo presenti da alcuni anni in diversi punti del territorio comunale. Il fine è quello di garantire un attraversamento più agevole delle strade e la diminuzione della velocità dei veicoli, nell’ottica della sicurezza di pedoni e automobilisti”.

Gli attraversamenti pedonali frazionati saranno posti sulla via Giardini in prossimità della località Carteria (in cui verrà anche realizzata la nuova fermata dell’autobus); in prossimità della località Molinella e in prossimità di via Treves. Un altro attraversamento frazionato interesserà via stradello Romano, all’altezza del parco di via Cipollino.

 





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
14 query in 0,728 secondi