» Ambiente, Formigine, Politica » MoVimento 5 stelle Formigine: “qualità dell’aria a rischio?”

MoVimento 5 stelle Formigine: “qualità dell’aria a rischio?”


“A seguito delle numerose segnalazione di cittadini – spiega il Capogruppo M5S Marco Giovanelli – che lamentano il fatto che molte aziende non rispettino le giuste norme di sicurezza e rilevando che sul territorio del Comune di Formigine vi sono moltissime industrie di materiale plastico ferroso, abbiamo sollecitato il Sindaco per ricevere risposta all’interrogazione che abbiamo presentato”.

“Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – continua Giovanelli – più di una morte su quattro fra i bambini è attribuibile all’ambiente insalubre. In Italia la quantità delle polveri sottili ad inizio 2017 era a livelli record. Si sono rilevati valori di Pm10 andati ben oltre i limiti di legge e la pianura Padana è proprio una delle zone più inquinate di Italia.

Nell’interrogazione, rilevato che molte aziende specializzate in trattamenti per materiali ferrosi lavorano a cielo aperto e non in locali idonei, chiediamo al Sindaco come avvengono i controlli effettuati sulle diverse industrie per riscontrare se operano rispettando le giuste leggi?

Oltre alle limitazioni del traffico nei periodi invernali ed autunnali, quali altre proposte adotterà l’Amministrazione per ridurre l’inquinamento a Formigine?

Verrà coinvolto il Ministero della Salute – conclude Giovanelli – per chiedere che vengano concessi fondi antismog?”

 





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
13 query in 1,027 secondi