Home Cinema Lunedì, all’arena estiva ex Stalloni’, primo appuntamento della rassegna cinematografica ‘Accadde domani’

Lunedì, all’arena estiva ex Stalloni’, primo appuntamento della rassegna cinematografica ‘Accadde domani’


# ora in onda #
...............




Lunedì 19 giugno 2017 anteprima di Restate 2017. All’Arena estiva ex Stalloni va in scena il film ‘La ragazza del mondo’ di Marco Danieli. Il film fa parte della rassegna ‘Accadde domani’, ideata dall’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Fice Emilia Romagna e Arci Reggio Emilia. Giunta alla sua ventinovesima edizione, la rassegna si propone come un’occasione per scoprire film di registi che si sono fatti notare, agli sguardi più attenti, nel corso della stagione.

Il film racconta la storia di Giulia che, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l’appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. E’ un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l’allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi. Nel film ritroviamo Michele Riondino e Sara Serraiocco. Marco Danieli per questo film si è aggiudicato il David di Donatello per il miglior regista esordiente.

Il regista sarà presente alla proiezione. La proiezione avrà inizio alle ore 21.45: il costo del biglietto è di 5,50 euro, ridotto 4,50 euro.

In caso di pioggia le proiezioni avranno luogo al cinema Rosebud.

La rassegna prosegue con altre sei proiezioni tra giugno e luglio: Le sette proiezioni sono accompagnate dalla presenza dei registi: ‘I cormorani’ di Fabio Bobbio (20 giugno ), ‘Il padre di Italia’ di Fabio Mollo (21 giugno), ‘Mexico! Un cinema alla riscossa’ di Michele Rho (22 giugno), ‘Robinù’ di Michele Santoro (6 luglio), ‘Cuori puri’ di Roberto De Paolis (7 luglio), ‘In guerra per amore’ di Pierfrancesco Diliberto (10 luglio).

Info: Ufficio Cinema p.zza Prampolini n.1 Reggio Emilia tel. 0522 456632-456763 – e-mail sandra.campanini@municipio.re.it www.municipio.re.it/rosebud