Home Cronaca Furti di mountain bike all’oratorio: due giovanissimi ladri fermati dai carabinieri a...

Furti di mountain bike all’oratorio: due giovanissimi ladri fermati dai carabinieri a Sant’Ilario d’Enza


# ora in onda #
...............




In sella a due bici con un braccio ne tenevano un’altra ciascuno: così due adolescenti sono stati notati lungo la centralissima via Roma a Sant’Ilario d’Enza da una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che, notata l’anomalia, hanno optato per fermare i due ragazzini scoprendoli ladri. Le biciclette che i due stavano trascinando sono infatti risultate, a seguito di immediati riscontri, rubate poco prima dall’oratorio del paese dove erano state parcheggiate da altri due minori.

Con l’accusa di concorso in furto aggravato i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza hanno quindi arrestato un 15enne e un 17enne residenti nel reggiano, condotti, al termine delle formalità di rito, presso il Centro di Prima Accoglienza di Bologna, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni bolognese.

E’ accaduto l’altro pomeriggio quando i componenti di una pattuglia della stazione di Sant’Ilario d’Enza, durante un servizio di controllo del territorio, avevano modo di notare, lungo la centralissima via Roma di quel centro, due ragazzini in sella alle rispettive biciclette che tenevano per un braccio una mountain bike ciascuno. Quest’ultima circostanza insospettiva i carabinieri che optavano per fermare i due ragazzini per procedere ai controlli del caso. In prima battuta i militari ispezionavano l’interno dello zaino posseduto dal 15enne rinvenendo all’interno una grossa catena tranciata. Un elemento che insospettiva ulteriormente gli operanti che conducevano i due minori in caserma effettuando una ricognizione nella zona per cercare di verificare da dove le biciclette fossero state rubate. Poiché di recente nei pressi dell’oratorio del paese si erano verificati furti di biciclette ai danni dei ragazzi che lo frequentano, i militari si portavano nei pressi dell’oratorio scorgendo la presenza di un minorenne che in lacrime riferiva di aver subito il furto della bicicletta. L’altra bicicletta, tenuta per un braccio dal 17enne, è risultata essere stata rubata nella stessa circostanza sempre nei pressi dell’oratorio ai danni di altro minore che rintracciato dai carabinieri tornava in possesso della sua bicicletta.