Home Reggio Emilia Cambiamenti ai Poliambulatori dell’Azienda Ospedaliera Irccs Santa Maria Nuova

Cambiamenti ai Poliambulatori dell’Azienda Ospedaliera Irccs Santa Maria Nuova


# ora in onda #
...............




Nuova organizzazione al piano 0 dei Poliambulatori del Santa Maria Nuova. Gli sportelli dedicati alla Libera professione e quelli riservati all’Accettazione prelievi si sono invertiti. La Libera professione ora si trova in fondo a destra, per i prelievi invece occorre rivolgersi agli sportelli appena entrati a sinistra. Gli utenti del Centro prelievi seguiteranno a prendere il numero al totem posizionato all’ingresso assistiti dall’operatore, per i pazienti in Tao (Terapia Anticoagulante Orale) non cambierà nulla perché si recheranno sempre allo sportello nr. 5 (collocato in fondo a destra tra quelli dove ora si sposta la Libera professione).

Da inizio 2017 è aperto un Centro Prelievi del Santa Maria Nuova alla Casa del dono in Via Muzio Clementi 2/A, a fianco del Conad “Le Querce”. Il nuovo Centro Prelievi effettua solo prelievi di sangue e accettazione di campioni in accesso diretto, vale a dire senza prenotazione, salvo alcune eccezioni (http://www.asmn.re.it/casadeldono) e dal compimento del 15° anno di età. Gli sportelli aprono dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.30 (chiuso il sabato).

Il Centro Prelievi dell’Ospedale resta il punto di riferimento quando si ha una prenotazione per esami standard e pre-operatori, tamponi Microbiologia, curve glicemiche (anche per gravidanza), esami con vincolo di esecuzione “a riposo” (renina, aldosterone, etc.). Al Santa Maria Nuova infine resta l’opzione accesso diretto soltanto per: urgenze (anche il sabato), esami medico legali (anche il sabato), libera professione (anche il sabato), test combinato (da lunedì a venerdì, sabato solo su prenotazione), minori di 15 anni (da lunedì a venerdì, sabato solo su prenotazione), terapia anticoagulante orale -Tao.

Gli sportelli del Centro Prelievi dell’Asmn-Irccs aprono dal lunedì al sabato dalle ore 7.20 alle ore 10. Per informazioni chiamare l’Urp allo 0522 296677. La direzione dell’Arcispedale si scusa per eventuali disagi dovuti ai cambiamenti in corso.