Home Modena Cerimonia di apertura del Master MUMET del DIEF

Cerimonia di apertura del Master MUMET del DIEF


# ora in onda #
...............




Al via il master di secondo livello MUMET “Visual Computing and Multimedia Technologies in the Deep Learning Era” del DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore. La cerimonia di apertura della seconda edizione del corso, cofinanziato dal MIUR nel progetto dei Cluster Tecnologici Nazionali  “Città Educante, è prevista per venerdì 16 giugno, dalle ore 18.00, al Caffè Concerto in Piazza Grande a Modena. Tra gli ospiti interverranno Piero Altoé di NVIDIA e Giorgio De Mitri di Sartoria Comunicazione.

“Il Master – ha commentato la prof.ssa Rita Cucchiara, direttore del Master – formerà un profilo assai nuovo di Software Engineer in Multimedia and Artificial Intelligence, figura professionale ora estremamente richiesta nel campo ICT, capace di unire sinergicamente la elaborazione di dati multimediali (immagini, video, audio, testo, grafica) e l’intelligenza artificiale, per campi applicativi diversi sia nei servizi sia nell’industria. Sono competenze innovative, in linea con le richieste delle grandi multinazionali informatiche ma anche con le richieste delle start-up e delle aziende manifatturiere che ora, nel mondo dell’industria 4.0, devono sempre più coniugare informatica, intelligenza e tecnologia”.

Tra i principali temi del Master figurano la Visione Artificiale, le reti Neurali profonde, l’IoT e la grafica Computazionale. Per il master sono stati selezionati 12 laureati, di cui il 40% stranieri, che frequenteranno lezioni e laboratori in estate ad UNIMORE e proseguiranno con 6 mesi di stage in aziende partner del progetto.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.mastermumet.unimore.it/ o contattare la prof.ssa Rita Cucchiara (rita.cucchiara@unimore.it) o la dott.ssa Silvia Caliò (silvia.calio@unimore.it).