» Bologna » A Sasso Marconi parte la rassegna “Strani Teatri di Strada”

A Sasso Marconi parte la rassegna “Strani Teatri di Strada”


Tutto è pronto a Sasso Marconi per l’apertura del ricco programma di intrattenimento culturale dell’estate. La programmazione estiva – curata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Ca’ Rossa” – parte con una nuova edizione di “Strani teatri di strada”, la rassegna dedicata alla clownerie e al teatro di strada, che dal 18 giugno propone una serie di spettacoli all’aperto adatti a tutta la famiglia.

La prima parte della rassegna si svolge nella frazione di Borgonuovo dove per tre domeniche, nella piazzetta del Centro sociale di via Cartiera, artisti italiani e internazionali coinvolgeranno gli spettatori con virtuosismi corporei, numeri “circensi”, acrobazie e prove di destrezza, stravaganti giocolerie e strampalati spogliarelli.

Si comincia domenica 18 giugno alle ore 21.15, con la performance di Benjamin Beneventi, clown/giocoliere francese già protagonista sul piccolo schermo nella trasmissione “Tu si que vales”. Beneventi porta in scena uno spettacolo di mimo e clownerie in cui mostrerà la sua abilità nell’utilizzo degli oggetti della giocoleria classica e, al tempo stesso, nel togliere e indossare nuovamente i propri abiti.

La rassegna prosegue poi il 2 e 9 luglio con l’esibizione di due acrobate finlandesi – Lotta & Stina – che daranno prova della loro abilità sul rola-bola (domenica 2) e con la performance di Giorgio Bertolotti, protagonista di un originale spettacolo di equilibrismo su monociclo (domenica 9).

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e si svolgono nella Piazzetta del Centro sociale di Borgonuovo.
In allegato tutti i dettagli sugli spettacoli in programma a Borgonuovo.

“Strani teatri di strada” prosegue poi con una seconda serie di spettacoli, in programma dal 16 luglio presso la Piazzetta del Teatro del capoluogo (tutti i dettagli presto disponibili sul sito www.comune.sassomarconi.bologna.it).





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
15 query in 0,840 secondi