Home Reggio Emilia Generale di Corpo d’Armata Aldo Visone visita il Comando Provinciale dei Carabinieri...

Generale di Corpo d’Armata Aldo Visone visita il Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Nella mattinata di oggi, mercoledì 14 giugno 2017, il Comandante Interregionale “Vittorio Veneto”, Generale di Corpo d’Armata Aldo Visone, che ha assunto l’incarico a Padova il 16 dicembre 2016, ha visitato per la prima volta il Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Emilia. Ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonino Buda, ha tenuto rapporto agli Ufficiali della sede e dei reparti operanti in Provincia.

Successivamente, ha incontrato una folta rappresentanza di Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio a Reggio Emilia e provincia, i Carabinieri Forestali, la Rappresentanza Militare, nonché gli uomini dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Reggio Emilia.

Nel breve ma intenso incontro ha trattato problematiche operative e le iniziative volte al potenziamento del controllo del territorio, sottolineando l’importanza di garantire alla popolazione la massima sicurezza, sia reale che percepita, concludendo, dopo aver espresso viva soddisfazione per i risultati conseguiti dall’Arma del Comando Provinciale di Reggio Emilia, esortando tutti i Carabinieri, di ogni ordine e grado, a proseguire con rinnovato entusiasmo ed immutata disponibilità il servizio a favore dei cittadini reggiani.

L’occasione è stata propizia per incontrare, per un breve saluto, il Prefetto Dr.ssa Maria Forte, la Presidente del Tribunale facente funzioni Dr.ssa Cristina Beretti, il Procuratore della repubblica di Reggio Emilia Dr. Giorgio Grandinetti, il Sindaco di Reggio Emilia Dr. Gianluca Vecchi, il Questore e il comandante della Guardia di Finanza di Reggio Emilia che hanno incontrato l’alto ufficiale presso la sede del comando Provinciale di Reggio Emilia. Nel pomeriggio il Generale Visone si è recato per un breve saluto dal Vescovo di Reggio Emilia S.E. Massima Camisasca.