Home Modena Stop a truffe e raggiri: giovedì a Castelfranco Emilia incontro con i...

Stop a truffe e raggiri: giovedì a Castelfranco Emilia incontro con i carabinieri


# ora in onda #
...............




Giovedì prossimo 15 giugno alle ore 20.30 presso la sala Degli Esposti della Biblioteca Comunale si terrà un incontro rivolto a tutta la cittadinanza sul tema delle truffe e dei raggiri legati ai reati informatici e finanziari.

All’iniziativa a cura del Lions Club Castelfranco Emilia-Nonantola in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena e l’Amministrazione Comunale, interverranno il Comandante della Compagnia Carabinieri di Modena Ten. Luca Di Niquili, il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Castelfranco Emilia Gaetano Bellanti, il presidente del Lions Club Castelfranco Emilia-Nonantola Gianluca Montefusco e l’Assessore con delega alla Sicurezza Urbana e Legalità Giovanni Gargano.

L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare e informare, ma principalmente fare rete tra i cittadini invitando le vittime a denunciare alle Forze dell’Ordine, senza alcun timore, le eventuali truffe avvenute. I Carabinieri, tramite una massiccia campagna informativa, mettono in guardia non solo gli anziani, spesso destinatari di queste truffe, ma anche e soprattutto i loro familiari per informare i congiunti e vigilare sulla loro incolumità. “Questi  incontri – spiega l’Assessore Gargano – nascono dalla consolidata collaborazione tra il Comune di Castelfranco Emilia e l’Arma dei Carabinieri e dalla necessità di offrire ai nostri concittadini gli strumenti per prevenire questi raggiri. Dall’Arma, inoltre, giunge l’appello al massimo dialogo tra giovani e anziani per favorire una reale sensibilizzazione preventiva. Un cittadino più attento è infatti un antidoto molto efficace contro questo tipo di attività predatorie sia per sé stesso sia per gli altri. Sarà questa anche l’occasione per ringraziare ancora una volta i Carabinieri e tutte le Forze dell’Ordine che salvaguardano il nostro vivere quotidiano attraverso la loro costante attività sul territorio”.