» Sassuolo, Sport » Nasce il progetto Idea Volley Academy Sassuolo

Nasce il progetto Idea Volley Academy Sassuolo


Il 5 maggio scorso è stato siglato l’accordo tra le due società storiche del volley sassolese, l’Idea Volley Sassuolo e la San Francesco Volley. Per volere di Carmelo Borruto  (sassolese d’adozione), ex General Manager della Liu Jo Modena di serie A1, e Morena Balestrazzi, Presidente dell’Idea Volley, è nato il progetto Idea Volley Academy Sassuolo. 

La nuova realtà ha due obiettivi fondamentali: sviluppare un progetto sociale che avvicini e coinvolga bambini e ragazzi al gioco della pallavolo, al fine di riportare nella città di Sassuolo la pallavolo femminile giovanile di alto livello, e strutturare una “prima squadra” che possa ambire ai massimi campionati nazionali.

Il progetto ha come punto saldo la collaborazione tra Idea Volley, società radicata sul territorio che si è sempre contraddistinta per passione, entusiasmo e attenzione per il sociale, e il Volley Academy che si sta distinguendo sempre di più nel volley giovanile a livello nazionale, sfruttando al meglio un know-how già consolidato da parte di un management dinamico, che in tre anni ha portato la Liu Jo Volley ad essere il fiore all’occhiello della Lega pallavolo serie A, e costituendo una società moderna nel panorama sportivo italiano in grado di creare valore ed immagine per gli sponsor della società.

L’intenzione è sviluppare un progetto che diventi un punto di riferimento sportivo per la città e per il territorio, coinvolgendo il bacino d’utenza sassolese e dei comuni limitrofi. Crediamo fermamente che la città si sposi bene con il progetto. La storia  conferma che negli ultimi quarant’anni Sassuolo è stata protagonista del panorama pallavolistico maschile e femminile, raccogliendo risultati importanti anche nella massima serie.

Il lavoro sarà duro e difficile ma l’entusiasmo e la passione dimostrata da tutti coloro coinvolti in questo progetto fa ben sperare nel raggiungimento di risultati in un futuro prossimo.

Un ringraziamento particolare a Graziella Denti, presidentessa del San Francesco Volley, e a tutto il consiglio direttivo che, credendo nel progetto proposto, hanno autorizzato il cambio di presidenza e di denominazione da San Francesco Volley in Volley Academy Sassuolo.

***

Volley Academy Modena, spesso abbreviata in Vam, nasce dalla storica società di pallavolo Amendola Volley Modena, raccogliendo il passato del settore giovanile provinciale e delle categorie di eccellenza della LJ Volley, settore giovanile della Serie A1 Femminile.

 





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
14 query in 1,012 secondi