Home Fiorano La cena generazionale degli Spezzanesi

La cena generazionale degli Spezzanesi


# ora in onda #
...............




Sabato 17 giugno 2017, per il quarto anno consecutivo, Via Statale, la strada principale che attraversa la popolazione Spezzano nel Comune di Fiorano Modenese, diventa proprietà dei suoi abitanti, con una lunga tavola imbandita per la IV Cena Generazionale degli Spezzanesi, o meglio: ‘La cena dei Leoni’, organizzata dall’Associazione Fiera di San Rocco, con la tavola gestita dal Gs Spezzanese, con la collaborazione dell’Associazione Alpini di Fiorano e della Libertas Fiorano.

Il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di Spezzano per la realizzazione del nuovo campo sportivo. Si comincia alle 20 e si va avanti fino a notte con musica in piazza ed esibizione di flamenco.  E’ obbligatoria la prenotazione presso l’Osteria La Fredda (info 339.36.89.166).

Il presidente Roberto Montorsi, nel ricordare l’appuntamento della cena generazionale, guarda avanti agli altri impegni dell’Associazione Fiera di San Rocco.

Come Leongatti, insieme alla Libertas Fiorano, il 5 e 6 agosto, torna la Fiera di Fiorano che, oltre alla cena in piazza, prevede la disputa del Palio, quest’anno disputato da quattro squadre: i Gattoni di Fiorano, i Leoni di Spezzano, i Lupi di Nirano  e i Mastini di Ubersetto.

La mattina del 13 agosto Spezzano si riempirà di quei matti sulle loro Grazielle pedalanti per arrivare a Serramazzoni, tanta fatica e tanto carnevale. La sera del 14 agosto è prevista una serata dedicata al dialetto e il 15-16 agosto la due giorni della centenaria Fiera di San Rocco.