Home Cronaca Tutto pronto per l’edizione 2017 della Festa della Birra di Reggiolo

Tutto pronto per l’edizione 2017 della Festa della Birra di Reggiolo


# ora in onda #
...............




Solidarietà e tanto divertimento: sono queste le parole d’ordine dell’ormai celebre Festa della Birra di Reggiolo, in programma dal 15 al 26 giugno al Parco dei Salici del comune reggiano. L’edizione 2017 della manifestazione è organizzata in memoria dell’ing. Marco Ferrari: oltre a proporre come ogni anno numerosi eventi e spettacoli gratuiti per tutti i gusti, avrà come obiettivo quello di contribuire a Pet Puzzle, il progetto della Fondazione GRADE Onlus nato per raccogliere 2 milioni di euro in 3 anni e acquistare una nuova Pet (una strumentazione diagnostica in grado di individuare precocemente i tumori e di valutarne dimensione e localizzazione) da donare all’Arcispedale Santa Maria Nuova IRCCS – Cancer Center di Reggio Emilia.

Verranno inoltre confermati contributi a favore dell’ospedale di Guastalla e delle Associazioni di volontariato del territorio che contribuiscono come ogni anno alla realizzazione della festa.

Il programma della Festa della Birra 2017 propone un irresistibile mix di musica e comicità: 11 serate di spettacoli a ingresso (e parcheggio) gratuito, con inizio alle ore 22 circa e che avranno il loro clou martedì 20 giugno, con l’ormai leggendario Ruttosound.

Si comincerà giovedì 15, con lo spettacolo Queenmania, un concerto tributo per far rivivere la musica della storica band britannica. Il 16 sarà il turno del dj set Iquid in Town, mentre sabato 17 i famosi comici Ale & Franz saranno sul palco per “Intervista spettacolo”: per la prima volta live risponderanno alle domande del pubblico, raccontando come nascono e come vivono i loro personaggi più celebri. Anche il duo ha deciso di devolvere il compenso per la serata a un’associazione benefica.

Domenica 18 l’ormai rodata collaborazione tra Cristina D’Avena, la regina dei cartoni animati, e i Gem Boy darà vita a un concerto ricco di gag e divertimento.

Il 19 è previsto un altro concerto tributo: i Riff Raff sono pronti a riproporre tutta l’energia e le vibrazioni della musica degli AC/DC.

L’appuntamento più atteso dell’intera manifestazione è previsto per martedì 20, eccezionalmente alle 21.30: sul palco tutti i grandi talenti “sonori” del Ruttosound, la gara ormai celebre in tutta Italia. Previste 20.000 persone per questo evento unico nel suo genere. In caso di maltempo il Ruttosound sarà posticipato a lunedì 26 giugno.

Mercoledì 21 gli OI&B saranno in concerto per regalare tutte le emozioni della musica di Zucchero Fornaciari, mentre il 22 è in programma Guitarmania, una serata dedicata agli amanti della chitarra e del rock che vedrà la partecipazione di numerosi chitarristi presenti sulla scena musicale italiana e internazionale.

Venerdì 23 sarà la volta di Anima Mia, una serata Disco ‘70-’80 con la musica di Radio Stella, mentre sabato 24 i celebri Eiffel 65 faranno scatenare il pubblico al ritmo dei loro grandi successi dance. Nella stessa giornata, dalle ore 19, è prevista anche una Competizione Nazionale per Autoradio, organizzata dalla DB Drag Racing Association.

L’edizione 2017 della Festa della Birra di Reggiolo si concluderà poi domenica 25, con lo spettacolo del comico Gabriele Cirilli e del duo Penoni & Manera, direttamente dal palcoscenico di Zelig.

Tutte le sere sarà possibile cenare nei numerosi stand gastronomici: saranno in funzione paninoteca, ristorante e pizzeria, che proporranno pizze novità, polli allo spiedo e stinchi, costate di manzo, arrosto, spalla cotta, porchetta, wurstel, luganiche, grigliate di carne, alette di pollo, oltre alla grapperia e allo stand con birre speciali, a caduta, artigianali e analcoliche.

La Festa della Birra ritornerà poi dal 6 all’8 ottobre, sempre nella stessa location, per La Bigolata, terza edizione dell’appuntamento per gli appassionati di bigoli e maccheroni al torchio.

Per informazioni: www.reggiolo.org