» Carpi, Scuola » Carpi, un Encomio al Team Zero del ‘Da Vinci’: la consegna giovedì 15 in Consiglio comunale

Carpi, un Encomio al Team Zero del ‘Da Vinci’: la consegna giovedì 15 in Consiglio comunale

La seduta del Consiglio comunale di Carpi di giovedì 15 giugno si aprirà con il conferimento di un Encomio per meriti di studio e di ricerca all’ITIS ‘Leonardo Da Vinci’.

Sarà il Sindaco Alberto Bellelli a consegnare al Dirigente scolastico della scuola secondaria di secondo grado cittadina Paolo Pergreffi questo importante riconoscimento, motivato dall’importante risultato tecnico ottenuto nei giorni scorsi a Londra, dove il team Zero C del ‘Da Vinci’ ha vinto nella categoria Prototipi la trentatreesima edizione della Shell Eco-Marathon Europe con il veicolo Escorpio alimentato ad idrogeno.

“Un importante risultato – si legge nelle motivazioni dell’Encomio – conseguito nel campo della progettazione e della realizzazione di un’autovettura capace di ridurre il più possibile la resistenza all’aria e nel contempo di massimizzare l’efficienza del motore”.

Alla seduta del Consiglio di giovedì prenderanno parte oltre al Dirigente Pergreffi anche gli insegnanti e gli studenti che hanno progettato, realizzato e fatto vincere Escorpio alla manifestazione di Londra.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
10 query in 0,715 secondi