Home Cronaca Arsenio Lupin 15enne, preso dai Carabinieri dopo tentativo furto

Arsenio Lupin 15enne, preso dai Carabinieri dopo tentativo furto


# ora in onda #
...............




Nottetempo, con l’aiuto di due giovani complici in corso di identificazione, si è introdotto in un immobile in ristrutturazione e, raggiunto un locale adibito dal proprietario a magazzino, ha iniziato a rubare materiale informatico. La segnalazione del furto giunta al 112 dei carabinieri da parte di alcuni cittadini che avevano notato i tre giovani introdursi furtivamente nell’immobile, ha visto l’immediato intervento dei militari di Cavriago e Montecchio Emilia. I tre ladruncoli vistisi scoperti hanno desistito dai loro intenti, dandosi alla fuga: uno è stato fermato dai militari mentre i due complici, seppur riusciti a fuggire, sarebbero già stati individuati e a breve verranno denunciati. Con l’accusa di concorso in furto aggravato i carabinieri hanno quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Bologna un 15enne residente nel reggiano.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il ragazzino, unitamente a due giovani complici, intorno alle 2,30 di questa notte si è introdotto furtivamente all’interno di un immobile in corso di ristrutturazione ubicato in viale Repubblica a Cavriago, puntando dritto ad un locale adibito a magazzino, dove accedeva forzando la porta. Quindi incominciava a rubare materiale informatico (modem, cuffie, casse acustiche per pc) desistendo dall’intento furtivo all’arrivo dei carabinieri.

Dei tre giovani in fuga uno veniva bloccato e identificato, con grande stupore degli stessi operanti, in un 15enne incensurato che prima di essere affidato a chi ne esercita la patria potestà, veniva denunciato. A breve stessa sorte potrebbe essere seguita dai suoi complici che stando alle prime risultanze sarebbero altrettanti adolescenti incensurati.