Home Bologna Uno splendido Andrea Dovizioso si ripete al Montmelò, vincendo il GP di...

Uno splendido Andrea Dovizioso si ripete al Montmelò, vincendo il GP di Catalunya una settimana dopo il Mugello


# ora in onda #
...............




Splendida vittoria di Andrea Dovizioso nel GP di Catalunya. Il pilota romagnolo si è ripetuto oggi sul gradino più alto del podio, davanti ai 99.873 spettatori del Montmelò, una settimana dopo la sua vittoria nel GP d’Italia al Mugello. Scattato bene dalla terza fila, Dovizioso è transitato sul traguardo in quinta posizione al termine del primo giro, ed è poi risalito al secondo posto nel corso dell’ottava tornata dopo aver superato prima il compagno di squadra Lorenzo e poi Marquez. Andrea ha poi tallonato Pedrosa fino al diciassettesimo passaggio, quando ha attaccato il pilota spagnolo per prendere la testa della corsa, che ha mantenuto fino all’arrivo chiudendo la gara con un margine di oltre tre secondi e mezzo su Marquez.

Positiva anche la prestazione di Jorge Lorenzo, che scattava dalla prima fila grazie al secondo tempo ottenuto ieri in qualifica. Il pilota maiorchino è passato subito al comando della gara ed ha poi mantenuto la testa del GP per cinque giri. Jorge ha poi perso alcune posizioni nei giri successivi ed è scivolato fino all’ottavo posto ma successivamente ha iniziato una bella rimonta che lo ha riportato fino al quarto posto a quattro tornate dalla fine della gara, ed ha poi tagliato il traguardo nella stessa posizione.

In classifica generale Andrea Dovizioso si conferma in seconda posizione ma accorcia le distanze dal leader Viñales, che ora ha solo più sette punti di vantaggio, mentre Lorenzo è settimo con 59 punti.