Home Reggio Emilia Rubiera: torna “Baracca e burattini”

Rubiera: torna “Baracca e burattini”


# ora in onda #
...............




Lunedì 12 giugno, ultimo giorno di fiera, tornano le marionette: nel giardino della biblioteca comunale “Codro” (in via Emilia Est 11), alle 21,30 è infatti in programma lo spettacolo “Il pappagallo della contessa”.

L’appuntamento fa parte della rassegna provinciale “Baracca e Burattini”, il festival estivo di teatro per ragazzi organizzato dall’associazione 5T che porta nelle piazze, nei parchi e nelle biblioteche di dodici comuni reggiani produzioni italiane e straniere di teatro di figura.

La rassegna, giunta alla dodicesima edizione, toccherà Albinea, Bibbiano, Campegine, Casina, Cavriago, Gattatico, Montecchio, Novellara, Sant’Ilario, San Polo, Vezzano e appunto Rubiera, posdomani, con questo “Pappagallo della contessa”: allestito dalla compagnia Zanubrio Marionette, è uno spettacolo di burattini con le classiche teste di legno della tradizione emiliana, dove il noto dottor Balanzone s’innamora della ricca ma …matura contessa Scannagatti Strizzapolli. L’innamorato manda il fido servitore Sganapino al castello dell’amata per farle avere un pegno d’amore, ma la strada è lunga e piena d’insidie…

Tutti gli spettacoli della rassegna “Baracca e burattini” sono a ingresso libero.