Home Comprensorio World café del 7 giugno: oggi chiudono le iscrizioni

World café del 7 giugno: oggi chiudono le iscrizioni


# ora in onda #
...............




Stanno per chiudersi le iscrizioni al world café organizzato dal Centro per le Famiglie distrettuale per il prossimo 7 giugno. La domanda da cui si attiverà il confronto, attraverso la modalità del world café, è “Di cosa ha bisogno una famiglia per sentirsi partecipe di una comunità?”. Ma cos’è un world café? Si tratta di una modalità partecipativa dal carattere conviviale e informale, che permette il confronto tra molte persone nello stesso momento, uno spazio per attivare dialoghi, condividere bisogni e interessi. Inserito all’interno delle iniziative per festeggiare il decennale del Centro per le Famiglie, l’obiettivo principale del world cafè del 7 giugno è quello di approfondire i bisogni delle famiglie del territorio, coinvolgendo nel confronto un numero ampio di persone che portano diversi sguardi: famiglie, operatori di servizi, associazioni, amministratori. Gli elementi raccolti durante il world café saranno utilizzati per costruire le nuove progettualità del Centro per le Famiglie per il prossimo anno di funzionamento (settembre 2017 – luglio 2018). La partecipazione è gratuita e aperta ad un massimo di 120 persone. La serata si chiuderà con un aperitivo/cena organizzato dalle Associazioni Concresco e A.C.A.T..

Per partecipare: è necessario iscriversi entro oggi –  lunedì 5 giugno – inviando una e-mail al Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico:

  • sede di Formigine: Via Landucci, 1/A Casinalbo tel. 059 551.931 centroperlefamiglie.formigine@distrettoceramico.mo.it
  • sede di Maranello: Via Magellano, 17 Maranello tel. 0536 940.920 centroperlefamiglie.maranello@distrettoceramico.mo.it
  • sede di Sassuolo: Via Caduti sul lavoro, 24 tel. 0536 880.680 centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it