Home Economia Ugl Agroalimentare a Reggio Emilia per discutere di Parmigiano Reggiano

Ugl Agroalimentare a Reggio Emilia per discutere di Parmigiano Reggiano


# ora in onda #
...............




Il 9 giugno 2017, alle ore 10:30, presso l’Hotel Mercure Astoria di Reggio Emilia, si terrà la tavola rotonda “Il Parmigiano Reggiano, prospettive del settore tra tutela e sviluppo competitivo del mercati”, organizzata dalla federazione nazionale Ugl Agroalimentare.

“L’iniziativa nasce dall’esigenza – spiega Paolo Mattei, segretario generale dell’Ugl Agroalimentare – di creare un confronto con la partecipazione di tutti gli attori del processo produttivo, dal Parlamento alle aziende e ai lavoratori, che sia da input ad agire a tutela della terza eccellenza del Made in Italy agroalimentare più contraffatta a livello mondiale”.

“Il nostro obiettivo – prosegue – è la creazione di ulteriore valore aggiunto  per uno dei sette marchi italiani più conosciuti nel mondo, attraverso un sostegno teso a migliorare l’aggregazione dei produttori e favorire l’interprofessionalità, col fine ultimo di accorciare la filiera a vantaggio di una sempre maggiore competitività”.

“L’insieme di questi interventi – conclude Mattei – è destinata ad essere una garanzia per i consumatori e per una buona occupazione nel settore”.