Home Lavoro Sciopero lavoratori Seta, Filt/Cgil-Fit/Cisl-Uiltrasporti-Ugl/Autoferrotranvieri-Faisa/Cisal Modena: adesioni molto alte

Sciopero lavoratori Seta, Filt/Cgil-Fit/Cisl-Uiltrasporti-Ugl/Autoferrotranvieri-Faisa/Cisal Modena: adesioni molto alte


# ora in onda #
...............




Adesione altissima allo sciopero di oggi dei lavoratori di Seta Spa con percentuali superiori al 90% e punte del 97%-98% in qualche deposito, sia nei turni mattutini che pomeridiani.
Lo sciopero è stato indetto unitariamente dai sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Autoferrotranvieri e Faisa/Cisal per protestare contro l’atteggiamento di chiusura dell’azienda alle richieste avanzate negli ultimi mesi sulle condizioni di lavoro, in particolare gli straordinari, i turni, la sicurezza dei mezzi.

I sindacati e i lavoratori chiedono alla direzione di Seta disponibilità al dialogo e a riavviare al più presto il confronto sui problemi sollevati. I sindacati chiedono di tenere distinti gli incontri sull’armonizzazione contrattuale dei 3 bacini (Mo-Re-Pc), dalle problematiche modenesi del trasporto pubblico su cui chiedono di essere convocati al più presto!! E’ necessaria da parte dell’azienda la volontà di affrontare concretamente i problemi e non solo a parole.