Home Bologna Contrattare per Innovare: mercoledì a Bologna iniziativa promossa dalla Funzione Pubblica Cgil

Contrattare per Innovare: mercoledì a Bologna iniziativa promossa dalla Funzione Pubblica Cgil


# ora in onda #
...............




Mercoledì 7 giugno si terrà a Bologna una importante iniziativa nazionale promossa dalla dalla Funzione Pubblica Cgil dal titolo “Sviluppo Professionale Ricerca e Precariato, Contrattare per Innovare”.

L’iniziativa accreditata per la formazione continua in medicina, vedrà la partecipazione di Mauro Puglia Segretario Generale FPCGIL Emilia Romagna, Marco Blanzieri Segretario FPCGIL Emilia-Romagna, Alessandro Beux presidente nazionale della Federazione dei Tecnici di Radiologia, Pietro Giurdanella Presidente del Collegio provinciale degli Infermieri Assistenti Sanitari Ostetriche e Vigilatrici d’Infanzia di Bologna, concluderà il dibattito Serena Sorrentino Segretaria Generale della Funzione Pubblica Cgil.

Sarà l’occasione per ragionare di sviluppo professionale, per porlo al centro del rinnovo del contratto nazionale di lavoro della Sanità attraverso l’approfondimento e la discussione. Un’ottima circostanza per sentire punti di vista sindacali e professionali a confronto. Una grande opportunità alle porte di una stagione contrattuale che si rivelerà oltremodo difficile e complessa, per valutare quali punti di convergenza esistono e quale può essere una sintesi operativa da declinare all’interno del nuovo contratto di lavoro, che dia valore al concetto di sviluppo professionale.

L’iniziativa si svolgerà presso la Casa donatori di sangue (Avis) sala Cesari, via dell’Ospedale n.20, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.