Home Ambiente Conclusa positivamente la verifica dei requisiti della qualità al Consorzio della Bonifica...

Conclusa positivamente la verifica dei requisiti della qualità al Consorzio della Bonifica Burana


# ora in onda #
...............




Si sono conclusi in questi giorni al Consorzio della Bonifica Burana le visite degli ispettori della qualità che hanno confermato il rispetto degli standard prescritti. Le visite hanno riguardato diversi cantieri e varie procedure in carico agli uffici tecnici ed amministrativi.

L’organismo accreditato DNV-GL ha constatato il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla politica di qualità in termini di: interventi a favore della difesa del suolo e della sicurezza idraulica; razionale distribuzione e un efficiente utilizzo della risorsa idrica in agricoltura; valorizzazione e salvaguardia della produzione agricola, ambiente e beni naturali.

Il Direttore del Burana, l’Ing. Cinalberto Bertozzi con soddisfazione afferma che il percorso avviato anni fa e che nel tempo si è consolidato dimostra ulteriormente la cura e la precisione con cui vengono gestite le pratiche; il fatto che gli ispettori abbiano riscontrato nei cantieri, di cui uno di lavori per circa 1.000.000,00 di euro l’ottimo lavoro dei tecnici al di là delle norme statali e regionali è per noi motivo di conforto a proseguire nella strada intrapresa.

Il Presidente del Consorzio Francesco Vincenzi guarda ai risultati conseguiti come un ulteriore punto di partenza per giungere a successivi percorsi certificativi ritenendo questo aspetto molto importante per valorizzare l’attività dell’Ente e nel ringraziare la struttura per il risultato la invita a proseguire nel costante lavoro a favore dei consorziati.