Home Bologna Concerto di Cristina Donà al Biografilm Festival di Bologna

Concerto di Cristina Donà al Biografilm Festival di Bologna


# ora in onda #
...............




Martedì 6 giugno si esibirà al Biografilm Festival di Bologna Cristina Donà, prima tappa del tour “TREGUA 1997-2017 STELLE BUONE” che festeggia i 20 anni della sua splendida carriera.  Questo tour speciale è un omaggio al suo primo album “Tregua” prodotto da Manuel Agnelli, un lavoro che deflagrò nella scena musicale di quel periodo come una novità assoluta.  Un esordio sorprendente destinato a diventare un punto di riferimento, e non solo al femminile, per il rock di matrice mediterranea, un successo di pubblico e critica che ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti esistenti in Italia.

Otto album, centinaia di concerti in Italia e in Europa, sono il lascito di Cristina Donà alla musica in tante diverse versioni di se stessa, trasformista nella continuità: raramente si può applicare a un’artista questa idea come con lei, anche grazie alle indimenticabili performance dal vivo. È così che Cristina ha dato vita ad un lungo e felice percorso artistico di cantautrice, che la distingue nel panorama musicale contemporaneo.

Il repertorio del live legato a “Tregua” sarà completato dai brani simbolo della sua carriera e da alcune cover di grandi artisti italiani e internazionali. Accompagneranno Cristina parte dei musicisti che la seguirono in quel periodo come Cristiano Calcagnile alla batteria e Lorenzo Corti alla chitarra, coadiuvati da Danilo Gallo al basso e Gabriele Mitelli alla tromba.

Dall’1 al 20 giugno torna a Bologna Biografilm Park, il programma di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio proponendo proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti. Tutti i giorni si comincia alle 19 con aperitivi e dj set, in preparazione al concerto live che inizierà alle 21.15.