Home Formigine A Formigine al via le iscrizioni ai servizi scolastici

A Formigine al via le iscrizioni ai servizi scolastici


# ora in onda #
...............




Dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno, anche per il 2017/2018 viene confermata la modalità d’iscrizione online ai servizi scolastici comunali.

I genitori dei bambini e ragazzi frequentanti le scuole statali di Formigine possono iscrivere i propri figli ai servizi di prolungamento orario e ristorazione scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie; trasporto scolastico per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Afferma il Vicesindaco e Assessore alle politiche scolastiche Antonietta Vastola: “L’obiettivo che stiamo raggiungendo come Amministrazione anche attraverso le iscrizioni online è quello di semplificare e rendere maggiormente efficienti i rapporti tra Comune e cittadini. Quest’anno il sistema è stato ulteriormente perfezionato, introducendo alcune nuove funzionalità, come ad esempio, per il trasporto scolastico, la possibilità di scegliere già in fase di iscrizione la fermata preferita, selezionandola da un elenco predefinito”.

Per effettuare l’iscrizione online il genitore deve possedere un indirizzo e-mail ed ottenere le credenziali FedERa (identità digitale) al livello di affidabilità medio (collegandosi al link https://federa.lepida.it). Chi ha già effettuato l’iscrizione online lo scorso anno scolastico è invece già in possesso delle credenziali FedERa, tuttora valide.

Una volta acquisite le credenziali, si può procedere con l’iscrizione ai servizi online, collegandosi al link: http://www.comune.formigine.mo.it/servizi-online/iscrizione-servizi-scolastici.

Le iscrizioni ai servizi comunali di prolungamento orario (prescuola e post-scuola) e trasporto scolastico hanno valenza annuale (settembre 2017/giugno 2018).

Per il solo servizio di ristorazione scolastica, l’iscrizione effettuata nello scorso a.s. 2016/2017 è valida per l’intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta. La richiesta d’iscrizione per l’a.s. 2017/2018 dovrà quindi essere presentata solo da chi si iscrive per la prima volta alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria.

Per chi è privo di strumentazione informatica, ma possiede comunque un indirizzo e-mail e un cellulare, è disponibile presso lo Sportello del Cittadino (via Unità d’Italia 30) una postazione con accesso Internet per l’intero periodo di apertura delle iscrizioni online.

Le famiglie prive di una casella di posta elettronica possono invece effettuare l’iscrizione ai servizi scolastici rivolgendosi direttamente agli operatori dello Sportello del Cittadino dal 19 al 24 giugno e dal 17 al 22 luglio, nei consueti orari di apertura al pubblico.

Tutte le ulteriori informazioni su iscrizioni, rette ed organizzazione dei servizi sono scaricabili dal sito Internet del Comune di Formigine.