Home Sassuolo Tennis, Under 18 a squadre: lo Sporting Club Sassuolo concede il bis

Tennis, Under 18 a squadre: lo Sporting Club Sassuolo concede il bis


# ora in onda #
...............




Ancora un trofeo in bacheca per lo Sporting Club Sassuolo che sabato scorso, sui campi di casa, ha conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Regionale Under 18. I sassolesi, guidati dal Maestro Nazionale Alessio Bazzani, hanno incontrato la squadra del Tennis Modena, agli ordini del Tecnico Nazionale Adriana Serrazanetti, praticamente un derby.

I giocatori a disposizione del capitano dello Sporting erano Michele Vianello, classifica 2.7 e Filippo Campana, classifica 3.2. La capitana del Tennis Modena aveva invece a disposizione Leonardo Taddia, classifica 2.5, Jacopo Mangiafico classifica 2.6 e Filippo Monti, classifica 3.2.

I primi incontri a essere disputati sono stati i due singolari, Michele Vianello contro Leonardo Taddia, terminato con il punteggio di 6/2 6/2 per Vianello e Filippo Campana contro Jacopo Mangiafico terminato con il punteggio di 6/3 6/2 per Mangiafico.

Per dirimere la parità creatasi dopo i singolari, è quindi diventata fondamentale la disputa del doppio che ha visto opposte le coppie, Vianello/Campana per Sassuolo e Taddia/Mangiafico per Modena. Ad avere la meglio è stata la coppia sassolese dopo un avvincente match, terminato con il punteggio di 7/6 1/6 10/5 al terzo e decisivo set.