Home Bologna Bologna: un arresto per detenzione e spendita di monete false

Bologna: un arresto per detenzione e spendita di monete false


# ora in onda #
...............




Ieri mattina personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione e spendita di monete false un cittadino di origini campane, classe 1969, con numerosi specifici precedenti di polizia. L’uomo ha tentato di pagare presso il “box” dei gelati del piazzale Ovest della stazione di Bologna con una banconota falsa da 50 euro.

La cassiera, dopo aver effettuato più volte il controllo di genuinità della banconota ed averne rilevato la falsità, ha chiesto spiegazioni in merito al viaggiatore il quale ha reagito strappandole dalle mani la banconota ed allontanandosi rapidamente.

Grazie all’accurata descrizione fornita dalla cassiera e all’attento esame delle immagini estrapolate dalle telecamere, l’uomo è stato rintracciato da personale della Polizia Ferroviaria in Piazza delle Medaglie d’Oro, ove è stato trovato in possesso di 21 banconote false da 50 euro, per un totale di 1.050,00 euro, accuratamente conservate in una busta di plastica occultata all’interno dei pantaloni.

Sono in corso attività investigative tese all’accertamento di eventuali ulteriori spendite di banconote false riconducibili alla medesima attività criminosa.

Stamattina è stato processato con rito direttissimo.