Home Reggio Emilia A Bibbiano prima edizione della festa “Scuole in Piazza”

A Bibbiano prima edizione della festa “Scuole in Piazza”


# ora in onda #
...............




“Scuole in Piazza”, la festa, che ha raccolto il testimone della storica iniziativa “Città Partecipata” diventando momento conclusivo e saluto per tutte le scuole del Comune di Bibbiano, si è svolta, con grande successo e partecipazione, sabato 27 maggio in Piazza Libero Grassi.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con tutte le scuole del paese, i genitori, le associazioni sportive Polisportiva Bibbianese, Boca Barco e ASD Bibbiano-San Polo, la Polizia Municipale e il CEAS rete reggiana- sede operativa di Bibbiano.

Protagonisti della festa sono stati i tantissimi bambini che hanno partecipato ai laboratori creativi proposti dalle insegnanti delle scuole, portandosi a casa, oltre all’entusiasmo, tantissimi oggetti realizzati con l’aiuto dei genitori o dei nonni che li hanno accompagnati.

Per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado si sono invece organizzati tornei di calcio, basket e pallavolo, che hanno visto una numerosa partecipazione, con premi finali offerti dalla pizzeria del paese “Al toc ed pizza”.

Alla fine tutti, piccoli e grandi, hanno potuto gustare le specialità offerte, nei punti ristoro, dai genitori delle scuole grazie anche al contributo di Coop Alleanza 3.0.

“Grande lavoro, impegno, gioco di squadra e soddisfazione da parte di tutti per una mattinata piacevole e divertente, che si è trasformata in un’occasione per ritrovarsi e condividere momenti di qualità insieme – afferma il Vice Sindaco con delega all’istruzione, Paola Tognoni – Continueremo a mettere al centro del nostro operato le scuole e l’istruzione come risorse fondamentali per la comunità intera, consolidando così l’alleanza educativa tra tutti i soggetti.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa bella mattinata e vi diamo appuntamento per il prossimo anno” – conclude il Vice Sindaco.