Home Sassuolo Venerdì torna “Secchia in festa”, biciclettata non competitiva lungo la ciclovia del...

Venerdì torna “Secchia in festa”, biciclettata non competitiva lungo la ciclovia del Secchia


# ora in onda #
...............




Si rinnoverà venerdì prossimo, 2 giugno, l’ormai tradizionale manifestazione “Secchia in festa”,  organizzata dall’Uisp in collaborazione con i Parchi dell’Emilia Centrale e Fiab.

Pronti, partenza… via! Ma senza fretta, solo per il gusto di una passeggiata in bicicletta lungo il fiume Secchia. All’interno di Secchia in Festa, infatti, torna la 100 Km del Secchia: una biciclettata non competitiva lungo la ciclovia del fiume, che sarà percorsa da sud a nord.

Il percorso si snoda a lato del fiume Secchia, con partenza dalla traversa di Castellarano (RE) fino a giungere a Quingentole (MN). La lunghezza del percorso è di circa 100 km, in gran parte su sterrato (l’unico tratto completamente asfaltato è quello in provincia di Mantova).

La manifestazione ha carattere non competitivo: i partecipanti percorreranno il tragitto in gruppo con un ritmo che consenta loro di apprezzare i territori attraversati. Sono previste diverse tappe con ristori.

La manifestazione è organizzata dalla Uisp Emilia-Romagna insieme all’Ente Parchi Emilia Centrale e ai Comuni di Castellarano, Sassuolo, Casalgrande, Formigine, Modena, Rubiera, Campogalliano, Soliera, Carpi, San Prospero, Cavezzo, San Possidonio, Novi, Concordia, Moglia, San Benedetto Po, Quistello, Quingentole. Oltre al comitato regionale dell’Unione Italiana Sportpertutti, coinvolti anche i comitati Uisp di Modena e Reggio Emilia, con la Fiab Modena, la Provincia di Modena, il Consorzio della Bonifica Emilia Centrale, il Plis Golene foce Secchia, il Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po e il Conad Cavezzo.