Home Reggio Emilia Calcio, il Colorno si laurea campione interprovinciale

Calcio, il Colorno si laurea campione interprovinciale


# ora in onda #
...............




Una squadra che ha segnato quasi cento gol in una stagione, che ne ha subiti solamente diciotto. Battere il Castellarano in finale, la grande favorita, sembrava quasi impossibile eppure i ragazzi di mister Eliseo Brambati sono arrivati con più gas, con l’energia necessaria per chiudere la finalissima col risultato di tre a zero.

Onore al Colorno, mina vagante che è riuscita a sorprendere tutti vincendo il campionato interprovinciale mettendo in vetrina una decina di giocatori che sicuramente faranno la fortuna dei gialloverdi. Abbiamo incontrato l’esperto allenatore dei gialloverdi per fare il bilancio di questa straordinaria stagione sportiva.

Mister, una vittoria a sorpresa…

“Merito di tutta la squadra, che ha saputo tirare fuori gli attributi chiudendo la stagione ai vertici e riuscendo addirittura a dettare legge in finale. Il carattere è la forza di questa squadra. I ragazzi sono cresciuti molto applicando al meglio quanto appreso durante gli allenamenti”

Il Castellarano era la favorita.

“Grande avversario, era importante partire subito al massimo. Abbiamo vinto il campionato battendo una delle migliori formazioni, sono fiero dei miei ragazzi”

A Colorno sta nascendo qualcosa di esemplare.

“La società crede fortemente nel settore giovanile, io cerco di mettere la mia lunga esperienza al servizio degli allenatori più giovani. Sono tutti molto preparati, inoltre possiamo lavorare in uno dei centri sportivi più belli della regione. Stiamo facendo quello che dovrebbero fare tutte le società italiane importanti: investire in strutture ed in tecnici preparati”

Lei allena da molto tempo…

“Amo questo sport, da circa undici anni però mi dedico esclusivamente al settore giovanile, il futuro sono i giovani. Colorno è davvero una realtà esemplare, sono certo che il progetto sportivo del club ci porterà lontano”