Home Formigine Segra dal Clumbaroun e Pic-Nèlb: i giovani riscoprono le tradizioni delle frazioni

Segra dal Clumbaroun e Pic-Nèlb: i giovani riscoprono le tradizioni delle frazioni


# ora in onda #
...............




Energia giovanile nelle frazioni di Formigine questo fine settimana. Si parte sabato 27 maggio dalle ore 15 con la 5^ edizione della Segra dal Clumbaroun, l’evento che si svolge “al Colombarone”, dedicato agli amanti delle tradizioni e del divertimento. Nel primo pomeriggio, si terranno “I giochi di una volta” in cui le squadre si sfideranno in un torneo composto da prove di forza fisica, abilità, resistenza e tiro con l’arco.

Per i bambini, invece, è attiva un’ampia area per divertirsi con pallavolo, karate, ginnastica ritmica e artistica, laboratori creativi e una zona con alcuni animali come asini, cavalli e caprette.

Alle 17.30 S. Messa poi, dalle 19 sarà il momento di “Street Food in Careda” con diversi stand gastronomici e l’accompagnamento di musica dal vivo (in caso di maltempo, si rimanda al giorno dopo).

Domenica 28 maggio, nel parco di via Erri Billo’ a Casinalbo, dalle 12 alle 20 ci sarà un picnic speciale per una domenica all’aria aperta tutta incentrata sul tema cibo e natura, organizzato dall’associazione Le Palafitte 2.0.

Per partecipare servono poche cose da portare con sé: cuscini, coperte, tavoli, sedie e…. al cibo e alle bevande ci pensa l’organizzazione! Sarà possibile acquistare cestini a scelta tra: tradizionale, picnic style, vegetariano e baby.

A completare il quadro ci sarà musica dal vivo, animazione per i più piccoli e rinfrescanti aperitivi del park-bar.

Per tutti gli aggiornamenti sul programma è possibile accedere alla pagina facebook Le palafitte 2.0.