Home Fiorano Torna lunedì a Fiorano torna l’atteso ‘Andam a vegg’

Torna lunedì a Fiorano torna l’atteso ‘Andam a vegg’


# ora in onda #
...............




Lunedì 29 maggio 2017, alle ore 21, in Piazza Ciro Menotti o, se il tempo fa l’antipatico, al Teatro Astoria di Fiorano, torna l’atteso ‘Andam a vegg’, appuntamento mensile organizzato dall’Amministrazione Comunale, condotto dal giornalista Luigi Giuliani come occasione per ascoltare e per raccontare Fiorano, Spezzano, Nirano, Cameazzo e Ubersetto prima della industrializzazione, guardando all’ieri con qualche sortita sull’oggi. 

Si fa cultura e storia locale, ma lo si fa ridendo, come un tempo si faceva nella stalla, insieme a chiacchierare, ridere e scherzare Gli argomenti sono le abitudini, i giochi, la scuola,  le famiglie, il lavoro, la musica e il tempo libero del passato.

In questa speciale serata di maggio trionfa la musica con Marco Dieci alla chitarra per interpretare le canzoni dell’indimenticato Pierangelo Bertoli, il complesso Folklito di musica popolare, Silvia Vicini alla fisarmonica con walzer, mazurke polke, Agostino Stefani all’organino. C’è la possibilità di ballare, ritirare gratuitamente il libro ‘Mi ritorna in mente tre’ e accedere allo stand gastronomico dell’Associazione Volontariato Fioranese per mangiare tigelle e gnocco fritto. Sarà presente in piazza anche una esposizione di autovetture d’epoca.